Newsletter

newsletter

RSS feed

Nessun RSS feed aggiunto

Politica di reso e reso online

1. Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web. 

I giorni a tua disposizione da 14(quattordici) vengono ridotti a 10(dieci) giorni nei seguenti casi:

  • - Se hai acquistato un prodotto al prezzo superiore a 2000 Euro.
  • - Se hai acquistato un prodotto avente peso (si intende il peso del prodotto con il suo imballo originale e i suoi eventuali accessori) maggiore di 30 Kg.
  • - Se hai acquistato un prodotto che sviluppa un peso volumetrico maggiore di 30 Kg.
  • Calcolo del peso volumetrico: ­(lunghezza*larghezza*altezza)/5000.

                Es. (50cm*50cm*50cm)/5000= 25 Kg

2. Per effettuare un reso online dovrai seguire 5 step di seguito elencati:

- Accedi all’area riservata cliccando su Entra ed effettua il login inserendo indirizzo mail e password.

- Nel menu del tuo account, clicca su Storico Ordini.

- Seleziona l'ordine del prodotto che vuoi rendere cliccando su Dettaglio e, nella pagina seguente, seleziona il prodotto che vuoi restituire.

- Per ogni prodotto che vuoi rendere indica la quantità, il motivo e la richiesta.
  Puoi richiedere: il rimborso oppure la sostituzione del prodotto 
- Dopo aver creato informaticamente il reso, dovrai inviare i prodotti unitamente a una stampa della procedura di reso a:  

Audio Hi Fi
Night Project s.r.l.
Via V. Giuffrida 203/A
95128 Catania (CT)


Fatte le opportune verifiche, ti sarà effettuato il rimborso o inviato il prodotto sostitutivo.

 

3. All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online (presente nello storico ordini) riceverai tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • - i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • - i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • - i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno     stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • - i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

 

4. Nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. acquisto di un Kit etc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato in funzione dell'ordine effettuato dal cliente. In tutte le altre ipotesi il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

5. Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 3 e 4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine. Normalmente il riaccredito da parte di Night Project dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca.

6. In caso di reso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati.

7. Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalle Condizioni Generali di Vendita, oppure senza aver compilato il Modulo di reso online etc.), il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.

8. Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

 IMPORTANTE:

Terminati i 14 giorni ti sarà possibile richiedere esclusivamente la presa in carico per riparazione per i prodotti in garanzia.

Quando eserciti il diritto di recesso le spese di spedizione per la restituzione di prodotti sono a tuo a carico.

Fanno eccezione i prodotti difettosi e i prodotti non conformi a quanto da te ordinato.

In questi casi, Audio Hi Fi si prenderà carico del ritiro del prodotto, dopo aver contattato il nostro Servizio Clienti e dopo la creazione informatica della procedura di reso, sarà concordato il ritiro tramite un nostro corriere. Sostanziale l’integrità (ad esempio, i prodotti devono essere funzionanti, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni. I prodotti devono essere restituiti unitamente agli accessori, ai componenti e ai materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). Prima di restituire un'apparecchiatura elettronica, assicurati di rimuovere tutti i dati personali per proteggere la tua privacy. 

Nota: Se intendi restituire un articolo dotato di capacità di memorizzazione di dati (come ad esempio articoli della categoria "Server audio"), ricorda di fare sempre una copia dei tuoi dati presenti nel dispositivo e di cancellarli prima di procedere alla restituzione. In ogni caso, restituendo l'articolo autorizzi Audio Hi Fi ad effettuare, anche tramite fornitori esterni, la completa cancellazione dei dati presenti sul dispositivo.